Gli agenti di commercio chiedono di poter parcheggiare le auto senza dover pagare la sosta in tutti i comuni liguri

Gli agenti di commercio chiedono di poter parcheggiare le auto senza dover pagare la sosta in tutti i comuni liguri

pagare la sosta in tutti i comuni liguri - POSTEGGIO

E’ stata espressa la necessità, per la categoria degli agenti di commercio, di poter posteggiare le auto, in tutti i comuni liguri,  senza costi  o con costi ridotti . Ci è stato risposto, dai vari politici interpellati, che è necessario prendere contatto con i vari Comuni, visto che il posteggio è di competenza comunale.  Peccato che i comuni in Liguria sono 235 e che diventa in  difficile riuscire ad accordarci con così tanti interlocutori.

Finalmente ci è stato comunicato che è compito della Regione di occuparsi di “mobilità” quindi quanto noi chiediamo può essere affrontato e risolto a livello regionale.

Una consigliera regionale ha preso in seria considerazione  la nostra richiesta si è informata anche presso altre Regioni d’Italia, ed ha avuto conferma che sono già in funzione,  sistemi che rilevano la presenza della auto autorizzate al “posteggio privilegiato”  i quali calcolano i tempo di sosta;  ogni sosta viene  sottratta da un  voucher  a scalare che contiene un certo numero di ore a disposizione per  il mese o l’anno in corso.

Dopo tante richieste in questo senso siamo riusciti ad incontrare l’interlocutore giusto che ha grossa competenza e conosce a fondo le segrete cose regionali e che ci ha assicurato il suo forte interessamento affinché la nostra categoria possa essere sgravata da questo  balzello che ci penalizza.

Attendiamo il prossimo risultato elettorale e confidiamo che il nuovo corso ci permetta di  abbattere questa

iniqua gabella sul lavoro.

Sarebbe un  importante risultato per la nostra categoria

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.