Andrea Mortara

Andrea Mortara studia presso la facoltà di giurisprudenza di Genova e ottiene l’abilitazione alla professione legale presso la Corte d’appello del capoluogo ligure.

Nel 2010 fonda lo Studio Legale Mortara e nel 2020 apre anche il proprio studio in  in Milano dove partecipa come socio fondatore alla joint-venture tra avvocati e commercialisti “Jus Project”.

Si occupa da subito di contratto di agenzia già nelle sue prime esperienze professionali, materia che costituirà oggetto dei suoi maggiori studi ed approfondimenti.

L’Avv. Mortara è consulente di Associazioni di categorie tra le quali Usarci Liguria e Usarci Trentino Alto Adige, è membro del centro giuridico Nazionale Usarci e consulente di numerosi agenti di commercio nonchè aziende operanti su tutto il territorio nazionale alle quali presta la propria consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale .

In particolare è specializzato nella redazione di contratti di agenzia e distribuzione commerciale ma la sua attività spazia anche nell’ambito del diritto civile e commerciale.

Tra le sue pubblicazioni troviamo numerosissimi articoli pubblicati da riviste del settore quali ad esempio Sparci notizie, notiziario degli agenti di commercio con il quale costantemente collabora.

Ha collaborato alla stesura dell’”e-book” denominato “Opera Omnia” pubblicando il testo “La figura imprenditoriale dell’agente di Commercio” edito da Ithaca Groups.

L’avv. Mortara personalmente e con l’ausilio dei suoi collaboratori opera anche nell’ambito del lavoro subordinato nonché civile, commerciale nonché nei settori del diritto di famiglia, successorio nonché in quello della responsabilità civile, medica in particolare. 

E’ altresì legale di imprese anche a partecipazione pubblica per le quale si è più volte occupato di appalti e  procedure ad evidenza pubblica.

P.zza Brignole 3 int. 7 - 16122 Genova
C.so di Porta Nuova,20 - 20121 Milano
Tel. 010887602 - Fax 0108372861
Email: studio@studiolegalemortara.it
pec.: andrea.mortara@ordineavvgenova.it