Se non ci fosse il Sindacato - bottone

Corsi di Formazione

  • 0

La Fatturazione Elettronica tramite FattureInCloud

La Fatturazione Elettronica tramite FattureInCloud - logo

La Fatturazione Elettronica tramite FattureInCloud

Dove

Usarci Sparci – Piazza Brignole 3/7, Genova

Quando

Venerdì 18/01/2019 – dalle 16.00 alle 18.00

 

Finalità della giornata:

Affrontare assieme la piattaforma di FattureInCloud.it per la gestione dell’agenzia, personalizzazione dell’archivio, compilazione ed invio di documenti e di fatture elettroniche.
La fatturazione elettronica delle provvigioni è diventato obbligo dal 1° Gennaio 2019. Con apposito programma informatico si redigerà la fattura, si archivierà e si spedirà all’Agenzia delle Entrate con la piattaforma di FattureInCloud.it.

 

Quando chiuderanno le iscrizioni

Le iscrizioni al Seminario di Venerdì 18 Gennaio saranno accettate fino a Martedì 15 Gennaio 2019 incluso.

Costo

La partecipazione ai Seminari è gratuita per gli Associati Usarci!
Per i non associati sarà richiesta una oblazione di € 30.00 a persona.

Come iscriversi

Ogni Seminario sarà limitato ad un massimo di 20 partecipanti!

 

Per effettuare la prenotazione, clicca sul bottone qui sotto e completa la procedura, grazie!


  • 0

La Fatturazione Elettronica delle provvigioni

La Fatturazione Elettronica delle provvigioni
2° e 3° Seminario 2018
La Fatturazione Elettronica delle provvigioni - img

Dove

Usarci Sparci – Piazza Brignole 3/7, Genova

Quando

1) Lunedì 05/11/2018 – dalle 17.30 alle 20.00

2) Sabato 10/11/2018 – dalle 09.30 alle 12.00

Programma

Le due giornate svolgeranno un programma identico.

 

Finalità delle giornate:

Fornire le nozioni per affrontare le novità di carattere fiscale relativamente alla fatturazione elettronica delle provvigioni.
La fatturazione elettronica delle provvigioni diventerà obbligo dal 1° Gennaio 2019. Con apposito programma informatico si redigerà la fattura, si archivierà e si spedirà all’Agenzia delle Entrate con un applicativo che abbia gli stessi requisiti di legge per la generazione, gestione e conservazione delle fatture elettroniche, che ha il SdI, Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
Ciascuna fattura elettronica dovrà essere firmata attraverso l’apposizione della firma digitale.
Gli agenti si troveranno di fronte a nuove incombenze burocratiche che modificheranno le abitudini consolidate. I nuovi adempimenti si dovranno affrontare con competenza per evitare errori che possono avere gravi conseguenze.
Per la complessità degli argomenti, sono programmati alcuni seminari con numero limitato di partecipanti.

Quando chiuderanno le iscrizioni

Le iscrizioni al Seminario di Lunedì 5 Novembre saranno accettate fino a
Venerdì 02 Novembre 2018 incluso.

Le iscrizioni al Seminario di Sabato 10 Novembre saranno accettate fino a
Giovedì 08 Novembre 2018 incluso.

Costo

La partecipazione ai Seminari è gratuita per gli Associati Usarci!

Per i non associati sarà richiesta una oblazione di € 30.00 a persona.

Come iscriversi

Ogni Seminario sarà limitato ad un massimo di 20 partecipanti!

Per effettuare la prenotazione, clicca sul link qui sotto e completa la procedura, grazie!


  • 0

La nuova gestione della privacy

La nuova gestione della privacy - IMG

La nuova gestione della privacy

GDPR – EU General Data Protection Regulation

Dove

Usarci Sparci – Piazza Brignole 3/7, Genova

Quando

Venerdì 11 Maggio 2018

Orario

Dalle 17.30 alle 19.30

Descrizione

Dal 25 Maggio 2018 entrerà in vigore la nuova normativa europea sulla gestione e la protezione dei Dati e della Privacy.

I diritti ed i doveri da dover rispettare non sono pochi ed il rischio di venir sanzionati, anche per una non adeguata gestione amministrativa, non è così remoto.

Si vedranno, e non solo:

  • i documenti ed i protocolli da dover preparare in prevenzione di un’eventuale ispezione;
  • come dovranno essere preparate le comunicazioni in conformità;
  • le buone abitudini da mantenere;
  • la giusta gestione sulla protezione e sui rischi;

Docente

Vista la criticità e la complessità dell’argomento che si andrà a trattare, abbiamo richiesto all’ Ing. Antonio Vecciu di esporre le varie problematiche e di rendersi disponibile alla docenza durante lo stesso.

Orario

Essendo non possibile tenere il seminario al Sabato, come è nostra abitudine organizzare, verrà programmato per: Venerdì 11 Maggio, dalle 17.30 alle 19.00~19.30 massimo

Prenotazione

Per motivi organizzativi, è necessario prenotare il posto per partecipare al seminario.

Costo

Il seminario è gratuito


  • 0

La fatturazione elettronica delle provvigioni

La fatturazione elettronica delle provvigioni - IMG

La fatturazione elettronica delle provvigioni

Implicazioni, difficoltà, incombenze

Dove

Usarci Sparci – Piazza Brignole 3/7, Genova

Quando

Sabato 05 Maggio 2018

Orario

Dalle 09.30 alle 12.00

Finalità del Seminario

Fornire le prime nozioni per affrontare le novità di carattere fiscale relativamente alla fatturazione elettronica delle provvigioni.

La fatturazione elettronica delle provvigioni diventerà obbligo dal 1° gennaio 2019. Con apposito programma informatico si redigerà la fattura, si archivierà e si spedirà all’Agenzia delle Entrate con un applicativo che abbia gli stessi requisiti di legge per la generazione, gestione e conservazione delle fatture elettroniche, che ha il SdI, Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

Ciascuna fattura elettronica dovrà essere firmata attraverso l’apposizione della firma digitale.

Gli agenti si troveranno di fronte a nuove incombenze burocratiche che stravolgeranno le abitudini consolidate. I nuovi adempimenti si dovranno affrontare con perizia e competenza per evitare errori che possono avere gravi conseguenze.

Per la complessità degli argomenti, sono programmati alcuni seminari con numero limitato di partecipanti.

E’ consigliata la prenotazione, per partecipare al primo seminario in programma.

>>> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI <<<

Quando chiuderanno le iscrizioni

Le iscrizioni al Seminario saranno accettate fino a Giovedì 03 Maggio 2018 incluso.

Costo

La partecipazione è gratuita


  • 0

Web Marketing per l’Agente di Commercio

La sede Usarci Sparci di Genova è lieta di presentare
l’apertura del nuovo Corso di Formazione

Web Marketing
per l’Agente di Commercio

Web Marketing - Usarciliguria

Dove

Usarci Sparci – Piazza Brignole 3/7, Genova

Quando

Giovedì 18/01/2018
Venerdì 19/01/2018

Durata

Due giornate da 8 ore ciascuno (totale 16 ore) divise come segue:

  • Dalle 08.00 alle 13.00
  • Dalle 14.00 alle 18.00

Programma

Giovedì 18 Gennaio 2018:

  • 1° Corso: Facebook marketing
    Il metodo per costruire professionalmente una pagina dedicata alla propria attività in modo efficace e coinvolgente. Strategie per pubblicare contenuti che attirino. Il Content Marketing ed i segreti per progettare campagne pubblicitarie targhetizzate.
  • 2° Corso: Linkedin Business
    Tattiche per accrescere con forza la propria reputazione attraverso il più importante social media professionale del mondo. Creare reti, aumentare gli interlocutori, essere visibili dalle grandi aziende mandanti, diventare autorevoli.

Venerdì 19 Gennaio 2018:

  • 3° Corso: E-Mail Marketing
    Strategie di scrittura e contenuti che attirano l’attenzione dei clienti e dei potenziali. Creare campagne “News” periodiche con rendicontazioni statistiche ed economiche.
  • 4° Corso: Come costruirsi un sito web ed apparire nelle prime posizioni dei motori di ricerca
    Tecniche per la costruzione estetica e produttiva di un proprio sito Web con relativa vetrina e posizionamento ai vertici su Google.

Quando chiuderanno le iscrizioni

Le iscrizioni al Corso di Formazione saranno accettate fino a Venerdì 12 Gennaio 2018 incluso.

Costo

Tutto il programma (indivisibile) costa € 350.00+IVA, per un totale di € 427.00 .

L’iscrizione al corso sarà considerata valida solo all’atto del pagamento:

IBAN: IT 08 S 06175 01410 000001566880

 

Il costo del Corso di Formazione è RIMBORSABILE al 50% grazie al fondo istituito dall’ Enasarco per la formazione! Per poter richiedere il rimborso sarà premura dell’Agente o Rappresentante di Commercio fare la domanda dalla pagina personale sul sito www.enasarco.it PRIMA di aver fatto il suddetto corso.

Nella sua compilazione sarà necessario inserire il corso di Web Marketing e come ente l’USARCI APARC di Torino.

In caso di difficoltà è possibile chiedere aiuto presso la nostra Segreteria: in tal caso è importante sapere Username e Password per poter accedere al proprio profilo.

La mancata partecipazione a una delle due giornate e/o la mancata domanda di rimborso per tempo comporterà l’impossibilità successivamente di poter chiedere tale rimborso.

I nostri contatti

Per maggiori informazioni:

Web Marketing - Usarciliguria