Corso di Formazione: CASH FLOW 2016

CASH FLOW 2016 - img

Si svolgerà, presso l’Usarci –Sparci di Genova, il Corso:

CASH FLOW 2016
(RENDICONTO DEI FLUSSI DI CASSA)
prevedere gli incassi e le spese dell’agenzia

Si svolgerà, presso l’Usarci –Sparci di Genova, sabato 29 Ottobre, il corso di come redigere ed impostare il Cash Flow dell’agenzia commerciale.
La mancanza di liquidità è un problema che penalizza numerose aziende e se non contrastato porta, in moltissimi casi, al fallimento dell’impresa.
Anche l’agenzia commerciale deve tenere sotto controllo il flusso di cassa proprio per la disparità di tempi, tra le spese che corrono mensilmente e gli incassi delle provvigioni, che nella maggior parte dei casi, sono pagate trimestralmente.
Per proiettare in termini monetari, l’andamento dell’agenzia, è indispensabile prevedere quanto denaro entrerà e uscirà, nel prossimo anno fiscale.
Il rendiconto dei flussi di cassa o cash flow, (termine inglese più usato) analizza quanto si prevede, mensilmente, di incassare e di spendere per la gestione dell’agenzia, Il rendiconto di cash flow analizza solo ed esclusivamente le entrate e le uscite di denaro. Con la previsione attenta si conoscerà non solo la quantità di denaro che entrerà e uscirà ma e soprattutto quando entrerà ed uscirà.

FINALITA’ DEL CORSO:

Acquisire le tecniche per preparare il cash flow della propria agenzia.

LUOGO DEL CORSO :

Usarci Sparci Piazza Brignole 3/7 – 16122 GENOVA

DATA DELL’INCONTRO:

Sabato 29 Ottobre 2016

ORARIO DEL CORSO :

09,00 – 12,00

 

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA

In base al numero di adesioni si programmeranno altri incontri in date da definire.

Per iscriversi:
>> ISCRIZIONI CHIUSE <<