Voucher per la digitalizzazione

Voucher per la digitalizzazione

Acquisto Software o Hardware con finanziamento a fondo perduto

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto interventi per il finanziamento a fondo perduto per il miglioramento dell’efficienza aziendale e dell’organizzazione del lavoro per:

  • migliorare l’efficienza aziendale;
  • modernizzare l’organizzazione del lavoro, mediante l’utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
  • sviluppare soluzioni di e-commerce;
  • fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
  • realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Il riconoscimento equivale al 50%
dell’investimento effettuato per un importo
massimo di € 10.000,00.

Voucher per la digitalizzazione - IMG

La domanda potrà essere presentata, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile sul sito ufficiale del Ministero dello Sviluppo Economico in questa sezione (CLICCA QUI), a partire dalle ore 10.00 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17.00 del 9 febbraio 2018. Già dal 15 gennaio 2018 sarà possibile accedere alla procedura informatica e compilare la domanda.

Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi e di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Entro 30 giorni dalla chiusura dello sportello il Ministero adotterà un provvedimento cumulativo di prenotazione del Voucher, su base regionale, contenente l’indicazione delle imprese (di qualsiasi forma giuridica, ergo comprendente anche l’Agente o Rappresentante di Commercio) e dell’importo dell’agevolazione prenotata.

L’acquisto dovrà essere effettuato nei 6 mesi successivi la richiesta.

E’ un ottima opportunità per la categoria che pensiamo debba essere utilizzata.

Per maggiori informazioni, potrai visitare la fonte ufficiale della notizia al sito del Ministero dello Sviluppo Economico (CLICCA QUI).  


Consigliamo caldamente la consultazione alle domande più frequenti (FAQ) per un maggior dettaglio sui requisiti e sulle procedure CLICCANDO QUI.

La nostra Segreteria sarà sempre disponibile per qualunque difficoltà e spiegazione: