Con WhatsApp si possono fare anche le telefonate e….gratuitamente

Con WhatsApp - image

Da poco tempo è possibile, con WhatsApp, effettuare telefonate direttamente dall’applicazione di messaggistica a costo zero. 

Una nuova opzione per fare chiamate direttamente all’interno della sua applicazione – tramite il traffico dati o su WiFi – e quindi senza usare il  sistema tradizionale per telefonarsi offerto dagli operatori. La nuova funzione è già disponibile  per Android e BlackBerry, e per gli iPhone. .

Come si telefona su Whatsapp Per effettuare una chiamata all’interno di Whatsapp è sufficiente toccare l’icona del telefono in alto a destra all’interno di una chat con uno dei propri contatti. È stata anche aggiunta una nuova sezione “Chiamate” nella quale sono elencate le ultime telefonate effettuate tramite Whatsapp. Ogni telefonata viene gestita come una normale telefonata tramite rete cellulare, con la differenza che avviene dentro l’applicazione e senza usare la rubrica vera e propria del telefono. Naturalmente si possono solo effettuare chiamate con altre persone che hanno Whatsapp .