Enasarco – La PEC ci piace!

enasarco - PEC

Abbiamo ricevuto dalla federazione Enasarco una comunicazione riguardo i servizi svolti dai loro uffici tramite appunto la PEC e di quanto sia importante mantenerla aggiornata.

Per piacere di condividere tale informazione con tutti voi, riportiamo il testo del messaggio:

 

Aggiornare la PEC

Lo sa che la Posta elettronica certificata (PEC) ha lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale e consente di risparmiare carta, francobolli e qualche fila agli uffici postali?

La legge 221/2012 ha reso obbligatorio comunicare alla Camera di commercio la PEC che oggi è usata con sempre maggiore regolarità da agenti e aziende mandanti.

La Fondazione Enasarco sta progressivamente rendendo digitali le richieste di prestazioni attraverso l’area riservata inEnasarco: oggi infatti si può già presentare con pochi clic una domanda di pensione, di contributi per maternità, per nascita o adozione.

Per tutti gli altri servizi, dalla cessione del quinto ai soggiorni climatici e termali, dai premi studio al contributo per case di riposo o per i figli portatori di handicap è possibile inoltrare le richieste tramite PEC all’indirizzo prestazioni@pec.enasarco.it.

Inoltre la PEC le consentirà di votare con la massima sicurezza alle prossime elezioni per l’Assemblea dei delegati, che si terranno ad aprile 2016.

Per comunicare alla Fondazione Enasarco la sua PEC può:

  • inviare un messaggio dalla sua casella PEC a help.agenti@enasarco.it, allegando un suo documento di identità in corso di validità;
  • accedere all’area riservata inEnasarco e aggiornare i propri dati anagrafici.

 

Per accedere a tutti i servizi collegati alla PEC, cliccare qui