Estratto verbale assemblea ordinaria 2015

estratto verbale assemblea ordinaria 2015

1945-2015

Oggi 28/02/2015

alle ore 09:30 in Genova presso l’Hotel Best Western Premier CHC Airport Via Albareto 15 Genova Sestri Ponente, si è tenuta l’assemblea ordinaria dei soci come deliberato dal Consiglio Direttivo dell’Usarci-Sparci, indetta con regolare avviso spedito “per posta prioritaria” e/o a mezzo e-mail a tutti i soci effettivi .

E’ presente il Presidente Nazionale Usarci Umberto Mirizzi

 ORDINE DEL GIORNO

 Benvenuto del Presidente ai partecipanti, presentazione degli ospiti, breve relazione del realizzato 2014 e i programmi 2015 – Festeggiamenti 70° anniversario Usarci-Sparci.

 Nomina del presidente e del segretario dell’Assemblea;

 Relazione del Tesoriere e approvazione dei bilanci (si rammenta, che i bilanci sono a disposizione e consultabili dai soci e aventi diritto, dal 25 Gennaio 2015, presso la sede sociale).

 L’esperto Enasarco illustrerà l’importanza di avere la propria posizione Enasarco aggiornata.

 Presentazione nuovo sito WEB usarciliguria.it

 Il Dott. Rodolfo Gillana intratterrà su: “spesomentro 2015”

 L’Avv. Andrea Mortara farà il resoconto delle attività di consulenza legale del sindacato e attività giudiziale a favore degli associati.

 L’Avv,Federico Repetti interverrà sui nuovi Accordi Economici Collettivi (AEC) settore industria

 L’Avv. Lara Steccone interverrà sull’orientamento del Tribunale di Genova relativamente all’art.1751 del Codice Civile

 Consegna “Certificato di appartenenza Usarci-Sparci” ai nuovi associati che si sono iscritti nel corso del 2014 – 2015

 Varie ed eventuali e proposte degli intervenuti su iniziative di carattere sindacale da intraprendere

 Al termine sarà offerto un lunch a tutti i partecipanti.

 Lo Studio Baroni – pratiche auto e assicurazioni – Via A. Cecchi, 41r Genova ha Sponsorizza la manifestazione

 SVOLGIMENTO DELL’ASSEMBLEA

 Il Presidente Nazionale Umberto Mirizzi relaziona circa le iniziative della Federazione ed esprime alcune considerazioni sulla Fondazione Enasarco che afferma, come stabilisce la legge, ha una sopravvivenza garantita di almeno 50 anni e risponde ad alcuni associati che hanno fatto domande circa la solvibilità dell’Ente.

 Il Presidente Davide Caropreso da il benvenuto ai partecipanti e coglie l’occasione per relazionare circa l’importanza della categoria degli agenti di commercio nell’ambito nazionale e locale. Lamenta però la poca attenzione che le istituzioni hanno degli agenti di commercio che sono tartassati da imposte e tasse esageratamente pesanti e che rischiano di  comprometterne le attività.

 E’ presente all’assemblea il Dott. Stefano Balleari Vice Presidente del Consiglio Comunale di Genova che interviene assicurando il suo interessamento affinchè venga affrontato, almeno a livello comunale, lo spinoso argomento del parcheggio, a pagamento, delle auto degli agenti di commercio

 Il Sig. Stefano Baroni, titolare dello Studio Baroni, sponsor della manifestazione, prende la parola e illustra alla platea i servizi che la sua organizzazione è in grado di offrire agli agenti di commercio. Dall’assistenza per quanto riguarda tutte le pratiche automobilistiche (rinnovo patente con visita medica anche presso la nostra sede, passaggi di proprietà, collaudi, recupero punti patente ecc.) alla possibilità di ottenere polizza assicurative a condizioni estremamente favorevoli.

 Vengono nominati, dall’assemblea, Presidente dell’Assemblea il sig. Mauro Spagnoli, segretario il sig. Clelio Vellosi

 Il Tesoriere Angelo Mondini relaziona sulle singole voci di bilancio, dando lettura della relazione di accompagnamento al bilancio. L’assemblea approva all’unanimità. Sia il bilancio consultivo che quello preventivo.

 Giuseppe Gasparri intrattiene sull’importanza, per la futura pensione, di controllare la propria posizione contributiva presso la Fondazione Enasarco.

 Marco Parodi laureando in informatica che ha svolto un tirocinio di  tre mesi presso la nostra associazione, realizzando il nuovo sito www.usarciliguria.it ha illustrato le peculiarità di questo importante strumento che è una importante  fonte di notizie per la categoria degli agenti di commercio,

 il previsto intervento del Dott. Gillana relativamente allo “Spesomentro” non si è svolto per l’assenza del relatore, costretto a letto da una brutta influenza.

 L’Avv. Andrea Mortara ha fatto il resoconto delle attività di consulenza legale del sindacato e attività giudiziale a favore degli associati, indicando numeri e percentuali molto interessanti.

 L’Avv. Lara Steccone, con una relazione chiara e dettagliata ha informato sull’orientamento del Tribunale di Genova relativamente all’art.1751 del Codice Civile

 L’Avv. Federico Repetti ha illustrato le peculiarità dei nuovi Accordi Economici Collettivi (AEC) settore industria

 Al termine sono stati consegnati “Certificato di appartenenza Usarci-Sparci” ai nuovi associati che si sono iscritti nel corso del 2014 – 2015

 A conclusione dell’assemblea i partecipanti hanno avuto offerto  un lunch.

 

Il Segretario                                                                                   Il Presidente di Seduta.

Clelio Vellosi                                                                                       Mauro Spagnoli