TUTELA LEGALE – Sanzioni pesanti per comportamenti alla guida

TUTELA LEGALE

Sanzioni pesanti per comportamenti alla guida - logo

Sanzioni pesanti per comportamenti alla guida

Che con il nuovo codice della strada si siano inasprite le sanzioni, lo si è sentito dire. Pochi conoscono veramente le nuove norme che prevedono anche la revoca della patente fino a trent’anni. In caso di comportamenti pericolosi alla guida si rischia la detenzione e il ritiro della patente. Con le nuove norme  si rischia di perdere la patente, commettendo anche un banale incidente.

Non parliamo di lesioni personali o di omicidio stradale, in questi casi si rischiano fino a 12 anni di detenzione.

Erroneamente è comune pensare che l’omicidio stradale riguarda solo gli incidenti provocati in stato di ebbrezza. Non è così, anche in  condizioni di assoluta sobrietà, nella malaugurata ipotesi di incidente mortale o di lesioni gravi oltre alla revoca/sospensione della patente si rischiano dai 2 a 12 anni di carcere.

Per un agente di commercio perdere la patente o vedersi sequestrato il veicolo diventa un dramma non solo personale ma anche professionale.

Oggi è fondamentale assicurarsi per tutelarsi e garantirsi una adeguata copertura assicurativa in ambito penale e in molteplici altre situazioni. Le pratiche necessarie per l’eventuale dissequestro del veicolo, per il ricorso contro la sospensione della patente, l’opposizione a sanzioni amministrative, il recupero dei punti persi ecc. hanno tempi e costi che autonomamente sono pesantissimi da sopportare. Con una adeguata copertura assicurativa e con l’assistenza di periti e consulenti specializzati si potranno affrontare con più tranquillità eventuali incresciose situazioni.

L’usarci Sparci ha sottoscritto un accordo con l’agenzia Vittoria Assicurazioni di via XX Settembre 10 Genova  in collaborazione con  l’Assicurazione DAS  che con solo 58,00 euro all’anno  si ha la tutela legale in caso di procedimenti penali, derivanti da comportamenti pericolosi alla guida.

La segreteria Usarci-Sparci al n° 010 5954838 è in grado di dare tutte le informazioni necessarie.